Voglia di Mandarin…ça va sans dire

Quello che sto per scrivere è un giudizio scontato, nel senso che tutte le persone che conosco e che hanno avuto la fortuna di mangiare al Mandarin 2 ne parlano bene.
Io personalmente lo reputo il migliore ristorante cinese di Milano, almeno per quelli che ho provato e non sono pochi.

Cosa fa la differenza? Partiamo dalla gestione sempre la stessa da molti anni, crea da subito un ambiente familiare non solo di facciata ma anche di sostanza. Si vede che ci tengono alla soddisfazione del cliente e non è il solito “tutto bene?” che risuona come cantilena insopportabile nella maggior parte dei ristoranti cinesi.

Ambiente decisamente di livello superiore alla media, luci tenui, con colori rosso e marrone predominanti richiamano un locale di classe.
Costo leggermente sopra la media, ma stiamo parlando di 25/30 euro a persona decisamente ben spesi.

E veniamo al “piatto forte” che è proprio la cucina. Nel corposo, ma non esagerato, menu trovano spazio piatti tradizionali realizzati con grande attenzione agli ingredienti e alle cotture, affiancati da piatti innovativi che stupiscono ancor prima per la concezione che della realizzazione, come ad esempio i sontuosi e deliziosi gamberi con le fragole, che questa volta non abbiamo preso ma che sono un fiore all’occhiello del posto.
All’ultimo pranzo fatto abbiamo assaggiato i piatti che vedete nelle foto, ma vi assicuro che scegliere può diventare impresa improba, tocca prevedere di tornare più volte per assaggiare di più.

A questo punto la recensione del bravo blogger dovrebbe segnalare almeno un difettuccio, ma sinceramente non me ne vengono… anzi no eccolo: mi raccomando la prenotazione almeno qualche giorno prima per la cena. Se invece andate a pranzo si può rischiare, ma c’è comunque la possibilità di rimanere non a bocca asciutta, ma aperta e piena di acquolina (anche perché  a pranzo con menu fisso si spende sotto i 10 euro – mi sembra 8 ma non son certo).
Ok ho esagerato un’altra volta con i complimenti, rimedio segnalando che il sito è in work in progress con poche foto degli interni.

Mandarin 2
Via Garofalo, 22/a Milano
tel. 02/2664147
Chiuso il lunedì
http://www.mandarin2.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...